Circa il 75% degli abitanti dello Sri Lanka appartiene alla maggioranza singalese e l'altro maggiore gruppo sull'isola è quello dei Tamil che costituisce il 18% della popolazione. Le lingue ufficiali, di conseguenza, sono il Singalese, il Tamil e l'Inglese, che è una lingua largamente parlata e compresa in tutto il Paese.
Tutte e tre le lingue sono utilizzate sia in ambito educativo sia amministrativo. Ma l'Inglese vanta una posizione dominante nei rapporti commerciali e nel mondo del lavoro.

La Fondazione Opera Don Bosco onlus ha accolto l'appello dei Salesiani di Kotadeniyawa, una cittadina a 60 km da Colombo, capitale della Sri Lanka, per attivare un corso per l'insegnamento della lingua inglese in favore dei ragazzi e dei giovani che frequentano il Centro Giovanile Don Bosco.

I giovani che frequentano il Centro, sia per le attività ludico-sportive sia per il servizio di doposcuola, appartengono a famiglie svantaggiate e in difficoltà economica. L'occasione di acquisire una buona conoscenza della lingua inglese significa garantire loro un grande opportunità per il futuro.

A breve presenteremo il progetto per sostenere questa importante iniziativa.

Guarda la Gallery
Informazioni ai benefattori
Newsletter Iscriviti ora