Sostegno a distanza

Il sostegno a distanza è un investimento sul futuro di un bambino e della sua comunità.
Scegliendo di sostenere un bambino, accompagni nel suo percorso l'intera comunità che vuole vederlo crescere in salute e studiare per avere un nuovo domani nel suo paese, mentre tu, al suo fianco, contribuisci al suo cammino e gli doni la possibilità di sperare.
Questo è il SOSTEGNO A DISTANZA che la Fondazione Opera Don Bosco onlus promuove da anni per tutti i bambini e i ragazzi in difficoltà nei paesi più poveri. 

Al servizio dei più piccoli e dei più poveri: la vita di un bambino può cambiare per sempre.

 

Un'esperienza pluriennale

Nel 1989, dopo una visita alle missioni salesiane in Etiopia, don Arturo Lorini, colpito dalla povertà in cui vivevano migliaia di bambini e ragazzi, diede il via al "Progetto Etiopia", diventato poi “Progetto Adozioni – Sostegno a distanza” allargandolo in seguito ad altri paesi poveri. Da questa intuizione preziosa nasce un “fiume di bene” che ancora oggi prosegue e coinvolge moltissime persone.
La Fondazione Opera Don Bosco onlus nel 2015 ha raccolto il testimone da don Lorini e continua, grazie al lavoro indefesso di tanti Missionari Salesiani, ad assicurare ai bambini più poveri una opportunità di formazione e quindi di futuro.

Africa, America Latina, Oceania, Asia, tutti uniti per un futuro possibile. Solo così si cambia la società e la si rende migliore!

Modalità di adesione

Sostieni
un bambino
per un anno

Euro 260

Sostenere a distanza un bambino in difficoltà significa offrirgli la possibilità
di diventare un adulto autonomo e capace. Il sostegno a distanza garantisce
ai bambini il diritto di crescere nella propria comunità, ricevendo l'accesso
all’istruzione, contribuendo alla retta scolastica, al materiale didattico e al
pasto presso la mensa scolastica, che per molti di loro rappresenta l’unico
apporto nutrizionale della giornata.

Sostieni
una comunità
per un anno

Euro 300

Sostenere a distanza una comunità permette di raggiungere i bambini della missione scelta e di garantire loro istruzione, diritti e salute: perché nessun bambino possa essere lasciato indietro!

Sostieni adesso

Come fare per iniziare il sostegno a distanza

Per aderire al sostegno a distanza vai nella sezione dona ora: un bambino, un ragazzo, un giovane, una comunità in difficoltà ti saranno molto grati.

Dopo aver ricevuto la tua adesione e la tua donazione ti assegneremo il bambino/a o la comunità sostenuta e ti invieremo la scheda informativa. Le informazioni del beneficiario che scegli di aiutare ci arrivano dai missionari che coordinano il sostegno a distanza nella loro missione.

Per renderti il più possibile vicino alla persona o alla comunità che hai deciso di sostenere, riceverai una volta all'anno del materiale informativo.

Per tutelare la privacy del bambino o della comunità che sostieni, ti chiediamo di non prendere contatti diretti o inviare comunicazioni e materiali alla missione o organizzare visite, ma fai sempre riferimento a noi, che siamo il tramite con loro.
Grazie di cuore per questo gesto di solidarietà che farà la differenza nella vita dei bambini e delle loro comunità di riferimento, per i quali tu sei un segno di speranza!

Puoi richiedere o rinnovare il tuo sostegno a distanza attraverso una donazione online oppure con bollettino postale o bonifico bancario.

Sostieni una comunità per un anno

Informazioni ai benefattori
Newsletter Iscriviti ora