Il 10 giugno scorso abbiamo ricevuto notizie dai Salesiani di Tiruchy (India) che ci comunicavano di aver avviato il progetto per fornire materiale di soccorso alle famiglie che lottano per soddisfare i loro bisogni primari in tempo di pandemia.

Oggi ci aggiornano: «La malattia mortale COVID-19 ha portato notevoli minacce al sostentamento della nostra gente. 35.578 (al 30 settembre 2021) le persone che hanno perso la vita. Molti di loro erano membri delle comunità rurali e le loro famiglie hanno perso il reddito giornaliero. Senza alcun reddito la gente si è lasciata morire di fame.

In un momento così cruciale, i Salesiani di Tiruchy, con il supporto della Fondazione Opera Don Bosco di Milano, sono riusciti a raggiungere 525 famiglie povere fornendo loro i kit essenziali per superare questo momento critico.

Sono state identificate in totale nove località, dove l'impatto del COVID-19 è stato micidiale e in queste zone sono stati distribuiti i kit: Athikode, Savariyarpalayam, Kazhiappanallur, Nettur, Pallithamam, Madhakottai, Varadarajanpet, Yercaud, Dindigul.

Ogni famiglia ha ricevuto: 10 kg di riso, 2kg di Dal, 1 lt d'olio, 1 kg di zucchero, 1 pacco di sale, 1 pacco di povere di peperoncino piccante, 1 pacco di polvere di curcuma, 1 pacco di masala (té in polvere).

Il periodo di lockdown ha davvero portato enormi fatiche nella vita quotidiana della nostra gente. Soprattutto per i più poveri delle campagne che non potevano andare a svolgere lavori giornalieri salariati e non potevano guadagnare nemmeno il salario minimo.

Grazie per tutto quello che avete fatto per aiutare la nostra gente!!!».

DONA PER QUESTO PROGETTO!

 

Guarda la Gallery
Informazioni ai benefattori
Newsletter Iscriviti ora