Centro Nazareth per minori di Anisakan in Myanmar
A circa 70 km a Est di Mandalay, la seconda città più popolata del Myanmar, si trova Anisakan. In questa zona rurale, che gode delle bellezze naturali del National Kandawgyi Gardens, il parco botanico che attira turisti da tutto il mondo, gran parte della popolazione, vive in miseria. Il Myanmar è il Paese più povero del Sudest asiatico, con quasi un terzo dei suoi 62 milioni di abitanti sotto la soglia della povertà.
Il “Centro Nazareth per minori” di Anisakan ospita 200 ragazzi in convitto, provenienti da diverse parti del Paese in cui l’istruzione non è garantita a tutti e l’uso di sostanze stupefacenti tra i giovani è molto diffusa. Circa due terzi dei ragazzi provengono da famiglie povere che hanno difficoltà a contribuire all’ospitalità e all’istruzione dei propri figli.
Offrire a questi ragazzi un posto al Centro Nazaret significa garantire un’educazione e un’istruzione che potrà, un giorno, permettere loro di diventare persone in grado di costruire il proprio futuro e quello del proprio Paese