OTTOBRE MISSIONARIO 2021: costruiamo una casa e assicuriamo il latte per i "bambini abbandonati" accolti dai Salesiani di Mbuji Mayi nella Repubblica Democratica del Congo
20 Settembre 2021

Il mese di ottobre è tradizionalmente dedicato alle missioni e, anche quest’anno, la nostra Fondazione vuole offrire l'occasione per rendersi vicini a chi più ha bisogno. 

Un autore anonimo scriveva: «Non avere mai paura della difficoltà che incontri. Ricorda che l’aquilone si alza con il vento contrario, ma non con quello a favore». Anche nei momenti difficili è importante ricordare che l’unico modo per affrontarli è non arrendersi mai. A volte qualcuno ti darà una mano, altre volte dovrai farcela da solo. Proprio in questi momenti hai l’obbligo verso te stesso di riprendere il controllo e non arrenderti alle difficoltà. Non fingere che non esistano i problemi e non confidare nel fatto che possano risolversi da soli, la soluzione migliore per risolvere un problema è sempre la solita: affrontarlo!
Ci sembra importante riflettere anche su un altro aspetto: spesso dietro ogni problema si nasconde una o più opportunità.
Proprio come la situazione che ci ritroviamo a vivere in questo tempo, tragicamente straordinario, dettato dalla Pandemia.
La nostra scelta, come Fondazione, è quella di affrontare questa situazione come una grande opportunità e provare, grazie al vostro sostegno e contributo, ad essere “seminatori di speranza”, soprattutto là dove sembra impossibile.

In questo “tempo forte” dedicato alle missioni, la Fondazione Opera Don Bosco propone di sostenere l’attività dell’opera salesiana di Mbuji Mayi, nella Repubblica Democratica del Congo, che accoglie, accudisce e ridona speranza a tanti bambini e bambine abbandonati dalle famiglie perché accusati di stregoneria.

Ci sono 2 modi per sostenere i Salesiani nel loro impegno a favore di questi bambini:

  • donando € 10,00 necessari per acquistare una confezione di latte in polvere per una settimana di pasti e per garantire le cure mediche per un bambino ospitato dai Salesiani di Mbuji Mayi;
  • donando un contributo per la costruzione di una casa per i bambini più piccoli, fino ai 6 anni, al fine di poterli inserire all’interno della scuola elementare già attiva nel Centro.

DUE MODI CONCRETI PER SEMINARE SPERANZA IN UNA TERRA DOVE POVERTÀ E SOFFERENZA SONO L’ESPERIENZA QUOTIDIANA PER MIGLIAIA DI BAMBINI E BAMBINE!

Guarda la Gallery
Informazioni ai benefattori
Newsletter Iscriviti ora