Misión Ecuador 2018: qui comincia l'avventura

Sono partiti lo scorso 6 luglio Fabrizio e Federico, due ragazzi milanesi che hanno deciso di affrontare l'estate 2018 con una vera e propria avventura a fin di bene: svolgere un’attività di volontariato in Ecuador, in un’area remota nel bel mezzo della foresta amazzonica, vicino al confine con il Perù.

Con una breve permanenza a Quito, sono giunti alla Missione di Taisha dove hanno incontrato i bambini che frequentano il Centro salesiano che, per i prossimi due mesi, saranno i loro maggiori interlocutori. Il percorso di volontariato infatti consisterà nel fare animazione e attività di oratorio coinvolgendo i tanti bambini presenti presso i numerosi villaggi campesinos della zona, in cui operano i Salesiani. I giovani volontari saranno coinvolti anche in eventuali attività utili alla missione, anche per la manutenzione degli ambienti.

Fabrizio e Federico non hanno ancora 30 anni, ma hanno deciso spontaneamente di prendere parte a questa avventura autocandidandosi al fine di vivere un’esperienza diversa. Entrambi avevano alle spalle piccole e breve esperienze di volontariato…come andrà questa nuova sfida? Rimanete aggiornati con le nostre news per scoprirlo!

Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla missione salesiana in Ecuador

Guarda la Gallery
Informazioni ai benefattori
Newsletter Iscriviti ora