La seconda ondata di covid-19 in Tamilnadu rappresenta una grande minaccia alle vite rispetto a quella precedente. La Trichy Don Bosco Society in collaborazione con Fondazione Opera Don Bosco onlus, ha avviato un progetto per fornire materiale di soccorso a 500 famiglie che lottano per soddisfare i loro bisogni primari in tempo di pandemia. Il kit di approvvigionamento contiene:

  • 10 kg di riso (10kg),
  • 2 kg di dal (miscela di legumi secchi);
  • 2 lt di olio da cucina;
  • altre provviste essenziali;
  • dispositivi per la protezione individuale.

Finora, grazie agli aiuti inviati, sono stati forniti 150 kit di razioni secche e dispositivi a 150 famiglie. A causa delle linee guida per la sicurezza estremamente rigide, non è stato possibile raggiungere più persone. Poiché la situazione COVID in India sta lentamente migliorando, i Salesiani di Tiruchy sono certi di poter distribuire più kit alle persone bisognose, raggiungendo l'obiettivo prefissato di 500 famiglie in breve tempo.

A nome di tutti i beneficiari, la Trichy Don Bosco Society ringrazia la Fondazione Opera Don Bosco onlus per il supporto reso durante questa pandemia, grazie alla generosità dei suoi donatori: "Il vostro aiuto, in questo momento critico, è fondamentale. Speriamo che questi tempi duri passino. Auguriamo a tutti voi una buona salute".

GRAZIE!

Guarda la Gallery
Informazioni ai benefattori
Newsletter Iscriviti ora