Il 20 agosto 2021, grazie al contributo di tanti benefattori, è stato possibile inaugurare un pozzo nell’opera salesiana di Mekanissa, quartiere di Addis Abeba, in Etiopia. Il pozzo garantirà acqua potabile a circa 2.000 tra studenti, insegnanti e Salesiani e sarà dedicato alla memoria di don Luca Pozzoni, che ha vissuto 2 volte la spedizione missionaria estiva in Etiopia.

Durante la celebrazione di inaugurazione don Giordano Piccinotti, Direttore Generale della Fondazione, ha ricordato che: «L’ultimo messaggio ricevuto da don Luca diceva così: “Nella nostra vita ci sono tante cose inutili, poche cose utili e altre cose che non servono ma ci ricordano momenti di gioia passati insieme a persone che ci vogliono bene”. Questo pozzo, profondo e generoso, ricorderà il bene che hai fatto e il bene che ti vogliamo. Ciao don Luca!».

La realizzazione è stata velocissima, tanto che dopo una settimana di scavo, spurgo e rimozione dei detriti, è arrivata da oltre 200 metri di profondità, l'acqua fresca. Siamo felicissimi per i salesiani e i ragazzi di Mekanissa: don Luca dal cielo benedice certamente con il suo sorriso.

Scopri il progetto.

Guarda la Gallery
Informazioni ai benefattori
Newsletter Iscriviti ora