São Gabriel da Cachoeira è un comune del Brasile nello Stato dell'Amazonas, affacciato sulle rive del Rio Negro. La popolazione di circa 110.000 abitanti è composta principalmente da famiglie indios con basso reddito, che vivono spesso in condizioni di povertà sia economica che culturale. Questa situazione genera, soprattutto nelle aree periferiche, emarginazione e disagio tra le giovani generazioni, molto spesso abbandonate da un punto di vista educativo.
I Missionari Salesiani sono presenti a São Gabriel da Cachoeira da molto tempo con una parrocchia, un centro giovanile e numerose presenze missionarie sparse nella zona.

Il Centro Missionario Salesiano São Gabriel da Cachoeira promuove, in collaborazione con la nostra Fondazione, un progetto di SOSTEGNO A DISTANZA (SAD) in favore di alcuni bambini e bambine delle famiglie più povere.

Con il generoso contributo di alcuni donatori, 66 bambini e bambine di São Gabriel possono frequentare la scuola con l'attrezzatura didattica e l'abbigliamento necessari.

GRAZIE A TUTTI DI CUORE!

 

SOSTIENI ANCHE TU: SCOPRI COME CLICCANDO QUI!

Guarda la Gallery
Informazioni ai benefattori
Newsletter Iscriviti ora