Padre Filippo Perin, missionario salesiano, originario del Friuli, è a servizio dal Vicariato Apostolico di Gambella in Etiopia e ci scrive per aggiornarci sull'avanzamento del progetto "Andiamo tutti a scuola!" che stiamo sostenendo.

«Nelle 13 parrocchie del Vicariato Apostolico di Gambella ci sono 24 asili, strutture semplici sparse nei villaggi attorno alla città, attraverso le quali viene offerta gratuitamente ai bambini meno fortunati la preparazione necessaria per l’avviamento alla scuola, ponendo le basi per il successivo iter scolastico: imparano a leggere, a scrivere e a far di conto, insomma “si costruiscono un futuro”!
Per ogni asilo ci sono almeno 100 bambini, perciò circa 2.000 bambini, dai quattro ai sei anni, frequentano quotidianamente le strutture, divisi in due classi: piccoli e grandi, ciascuna classe con un proprio insegnante.

Con il generoso contributo dei donatori della Fondazione Opera Don Bosco Onlus è stato possibile effettuare alcuni lavori di ristrutturazione e manutenzione degli ambienti, fornire materiale didattico a molti bambini, distribuire alimenti e coprire una parte degli stipendi degli insegnanti.

Dire grazie è la cosa più semplice, ma allo stesso tempo, la più importante che vogliamo esprimere a tutte queste persone che hanno voluto mettere al servizio di tanti bambini la propria generosità e il proprio buon cuore!».

 

SCOPRI COME PUOI CONTINUARE AD AIUTARE GLI ASILI DEL VICARIATO APOSTOLICO DI GAMBELLA CLICCANDO QUI!

GRAZIE!

Guarda la Gallery
Informazioni ai benefattori
Newsletter Iscriviti ora