DISEGNIAMO IL FUTURO

disegnare /di·se·gnà·re/ = Descrivere col proprio movimento o col proprio percorso.

Disegnare è un'attività che sta alla base di tutto. I bambini disegnano appena sono in grado di impugnare una matita, ancora prima di imparare a scrivere. Disegnare è un modo di ricreare una realtà migliore o che non esiste. Ogni grande progetto d'arte o di architettura nasce da un disegno che è sempre il primo passo perché qualcosa di grande e meraviglioso possa prendere vita.

Così come i grandi progettisti, Fondazione Opera Don Bosco Onlus, in dieci anni ha tracciato le linee di un disegno orientato a costruire una grande opera di bene, rivolta ai più bisognosi e, soprattutto, ai bambini e ai ragazzi che nei loro Paesi non hanno il necessario per disegnarsi da soli un futuro a colori. Fondazione Opera Don Bosco Onlus nel corso dei 10 anni del suo operato ha affiancato e sostenuto i Salesiani che hanno dedicato tutta la loro vita a disegnare un futuro a colori, là dove la realtà è solo in bianco e nero.

Ma come per tutti i grandi progetti, il disegno è solo una bozza, una base di partenza. Così come per la Fondazione, questi 10 anni di operato hanno rappresentato solo l'inizio di un percorso e di un progetto umanitario da portare avanti nei prossimi anni.

Continuate a seguirci e a sostenere i nostri progetti: insieme possiamo "disegnare un futuro bellissimo" per tanti bambini, ragazzi e giovani del mondo!

Informazioni ai benefattori
Newsletter Iscriviti ora