Salesiani Gramoré - Brasile

Paese
BRASILE
Stato progetto 
Terminato
Sostieni una comunità
300€

 

A Natal, Nordeste povero del Brasile, nella Casa di Don Bosco, dove tanti bambini e bambine imparano a sorridere c'è bisogno anche del tuo generoso e concreto. Iniziato nel 2009 con 200 bambini, passando a 300 unità nel 2010, superando le 500 presenze nel 2011 e raggiungendo quota 800 nel 2012, nel 2013 il progetto ha subito una ulteriore e provvidenziale lievitazione accogliendo ulteriori 43 ragazzi, arrivando così ad un totale di 843 presenze.

 

600 ragazzi era la meta iniziale sognata dai Missionari Salesiani di Natal
Il progetto continua per accogliere nuovi bambini davanti alle numerose richieste di aiuto da parte delle famiglie che oltre ai numerosi problemi (evasione scolastica, lavoro infantile, analfabetismo, droga, violenza, prostituzione di minori, mancanza di lavoro, disgregazione famigliare) passano ristrettezze anche per consumare un solo pasto al giorno, nonostante i proclami di "fame zero" delle politiche sociali.

 

Il Progetto

SOSTIENI A DISTANZA UNO DEI BAMBINI attraverso un contributo annuo di:

 

200,00 Euro (ADOZIONE a distanza parziale)

Con 0,55 centesimi di Euro al giorno, stai donando la merenda, il pasto caldo completo, formazione umana e religiosa, rinforzo scolastico, sanitario e formazione delle loro famiglie.

 

300,00 Euro (ADOZIONE a distanza completa)

Con 0,82 centesimi di Euro al giorno, oltre alla la merenda, al pasto caldo completo, formazione umana e religiosa, rinforzo scolastico, sanitario e formazione delle loro famiglie, stai provvedendo anche all'educazione integrale del bambino, offrendo cultura, informatica, gioco, sport, musica, arte, teatro, capoeira, danza ...

Guarda la Gallery
I nostri progetti nel mondo
Informazioni ai benefattori
Newsletter Iscriviti ora