Comunità Salesiane di accoglienza per i “Chicos de la calle”

Stato progetto 
In corso
Sostieni una comunità
300€

In Ecuador sono numerosissimi i bambini di età superiore agli 8 anni e gli adolescenti di età inferiore ai 18 anni, privati del loro ambiente familiare a causa della violazione dei loro diritti.
Spesso vivono per strada e sono a rischio per il loro benessere fisico e psicologico, anche a causa di sfruttamento e abuso. Sono privi di familiari diretti e allargati in grado di fornire loro cura e protezione. Provengono da famiglie con ruoli genitoriali assenti, relazioni sociali conflittuali e mancanza di reti di supporto formali e informali.

Il Progetto

L’obiettivo è che raggiungano l’autonomia necessaria all’autonomia dell’età adulta (18 anni) per integrarsi in modo funzionale e significativo nella società. Nelle 2 Comunità Salesiane di accoglienza per i “Chicos de la calle” di Quito e Guayaquil vengono accolti circa 60 bambini e ragazzi ai quali vengono offerti, accoglienza, cura, alimentazione e istruzione di base, tutto questo grazie al sostegno concreto dei benefattori.

Sostenendo le Comunità Salesiane di accoglienza per i “Chicos de la calle” di Quito e Guayaquil contribuisci ad aiutare i bambini in situazione di strada a cambiare la propria vita in meglio.

I nostri progetti nel mondo
Informazioni ai benefattori
Newsletter Iscriviti ora