Kit scolastici per l'Etiopia

Paese
ETIOPIA
Stato progetto 
In corso
Dona un kit scolastico
50 €

 

In Etiopia, uno dei paesi più poveri del mondo, l'accesso all'istruzione è molto difficile se non addirittura impossibile. Ci sono ancora molti bambini che non arrivano a completare la scuola primaria e altri che pur terminando un percorso di scolarizzazione non hanno acquisito le competenze di base che gli serviranno per il futuro.
Molti bambini terminano le elementari avendo imparato poco o nulla, a causa della mancanza di materiali, del elevatissimo nuemro di alunni per classe (fino a 120) e della scarsa preparazione degli insegnanti.
Le Opere Salesiane dell'Etiopia, fin dagli esordi, hanno sempre fornito ai bambini e ai ragazzi che accolgono alimentazione quotidiana, cure mediche, istruzione e formazione professionale.
L'educazione di queste nuove generazioni è l'unica via per portare cambiamento: LA SOCIETÀ SI CAMBIA PARTENDO DALLA CULTURA!

 

Il Progetto

I Salesiani in Etiopia vogliono offrire a ciascun bambino e ragazzo la possibilità di studiare e formarsi, garantendo a tutti un kit scolastico composto da libri, quaderni, penne, matite e quant'altro è necessario.
Questi ragazzi ha bisogno di tutto, in particolare il materiale per frequentare la scuola e costruirsi un futuro!

Con soli 50 € puoi donare un kit scolastico a un bambino dell'Etiopia.

Grazie!

Guarda la Gallery
I nostri progetti nel mondo
Informazioni ai benefattori
Newsletter Iscriviti ora