Water tank per i ragazzi di Don Bosco a Soddo

Paese
ETIOPIA
Stato progetto 
In corso

A 350 km a sud di Addis Abeba si trova la città di Soddo. Come nel resto dell'Etiopia anche questa zona dimostra che si tratta di uno dei paesi africani a più rapida crescita, trainato principalmente dagli investimenti pubblici e con il primo ministro che sta tentando di far attuare riforme importanti ma difficili.
La carenza sistematica di valuta estera rappresenta un importante ostacolo per l'economia del Paese e ingenti investimenti pubblici e bassi gettiti fiscali fanno lievitare il debito pubblico; inoltre, il debito estero rispetto alle entrate da esportazione è rilevante data la base di esportazione esigua.
Il paese è vulnerabile a siccità, tensioni etniche e scontri tra gruppi tribali.

Il Progetto

La scuola elementare di Soddo rappresenta una presenza molto importante per gli abitanti della zona. Ogni classe della Don Bosco School accoglie fino a 50 bambini. È fondamnetale garantire la fornitura di acqua potabile per oltre 1000 bambini.

maggio 2019 la Fondazione Opera Don Bosco onlus, in collaborazione con ODB Network, ha sostenuto il progetto per l'implementazione di una water tank nella missione salesiana, inviando € 1.000,00

LA CARENZA DI ACQUA NELLA ZONA DI SODDO RESTA UN PROBLEMA IMPORTANTE, PER QUESTO PROSEGUE LA RACCOLTA FONDI: GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE POTRETE FARE!!!

Guarda la Gallery
I nostri progetti nel mondo
Informazioni ai benefattori
Newsletter Iscriviti ora