Emergenza Covid-19: taniche dell'acqua per 10 scuole della diocesi di Gizo

Paese
ISOLE SALOMONE
Stato progetto 
Terminato

ISOLE SALOMONE

Le scuole della Diocesi di Gizo sono "BOARDING SCHOOLS", cioè sono strutturate come un collegio nel quale gli studenti sono ospitati a scuola per 10 mesi e consumano tre pasti e due snacks al giorno. Di conseguenza, il fabbisogno di acqua potabile è elevato e l’acqua piovana poca. Bisogna conservare l’acqua da bere in apposite taniche per i tempi di siccità e con la pandemia è aumentato il fabbisogno di acqua per il lavaggio delle mani e la pulizia.

Il Progetto

Il progetto prevede di rispondere alla necessità di acqua potabile attraverso l'instalalzione di 10 taniche, una per scuola, per la raccolta e il filtraggio dell'acqua piovana.
I beneficiari diretti di questo progetto sono gli insegnanti, le loro famiglie e gli studenti che frequentano le 10 scuole coinvolte, per un totale di circa 1.500 persone che direttamente hanno accesso all'acqua sia potabile che per il lavaggio delle mani, raccomandato dalle strategie di protezione anticovid.

La Fondazione Opera Don Bosco onlus ha inviato € 11.220,00 per acquistare le 10 taniche che sono state installate nelle relative scuole della Diocesi di Gizo, fornendo l'acqua a tutti.

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA REALIZZAZIONE DI QUESTO PROGETTO!

Guarda la Gallery
I nostri progetti nel mondo
Informazioni ai benefattori
Newsletter Iscriviti ora